FAQ
Trova risposte rapide alle domande più comuni su YOON.
Prodotti e qualità
I vostri prodotti sono Made in Italy?
Sì, tutti i nostri capi sono autenticamente Made in Italy. Selezioniamo con cura materie prime provenienti da fornitori italiani e realizziamo internamente ogni fase della produzione, dal confezionamento ai dettagli finali, garantendo eccellenza, qualità e artigianalità.
Che materiali utilizzate per i vostri capi?
Selezioniamo solo fibre pregiate, come cashmere, lana merino, cotone biologico e seta, per offrire il massimo comfort, qualità e durata nel tempo.
Come posso scegliere la taglia giusta?
Puoi consultare la nostra guida alle taglie, disponibile all'interno di ogni pagina prodotto. Se hai bisogno di assistenza o dubbi, contattaci!
Cura e manutenzione
Come posso lavare i vostri prodotti?
Le istruzioni per il lavaggio sono disponibili sia nella pagina prodotto che sull’etichetta informativa all’interno del capo. In generale, la maglieria, le T-shirt e le felpe possono essere lavate con un ciclo delicato a massimo 30°C usando detersivi Woolmark, evitando candeggio e asciugatrice, e devono essere asciugate in piano senza torcere; il lavaggio a secco è consentito con solventi 'P'.
I capispalla, invece, non devono essere lavati in acqua, candeggiati o messi in asciugatrice e possono essere lavati solo a secco con solventi 'P'.
Come posso stirare i vostri capi?
È meglio evitare il ferro da stiro diretto. Se necessario, usa il vapore a bassa temperatura o un panno di cotone tra il ferro e il tessuto.
Cosa fare se un capo si rovina o si smaglia?
Se un filo si tira, non tagliarlo! Prova a rimetterlo a posto con un ago sottile. Per danni più importanti, ti consigliamo di contattarci o di rivolgerti a un professionista specializzato.
Ordini e spedizioni
In quali paesi spedite?
Spediamo in tutto il mondo. I tempi e i costi variano sulla base del paese di spedizione. Per consultare l'elenco dei paesi in cui spediamo e i relativi costi di spedizione, consulta la pagina "Spedizioni".
Quali sono i costi e i tempi stimati di spedizione?
Spediamo in Italia in 24/48 ore con corriere espresso e fuori dall'Italia in 3/5 giorni lavorativi. In Italia offriamo la spedizione gratuita, mentre fuori dall'Italia i costi partono da € 12,00. Per consultare l'elenco dei paesi in cui spediamo e i relativi costi di spedizione, consulta la pagina "Spedizioni".
Ho bisogno di un account per acquistare sul sito?
No, non è necessario creare un account manualmente. Al momento dell'acquisto, un account viene generato automaticamente e associato alla tua email. Qui vengono memorizzati i tuoi dati di contatto e gli indirizzi di spedizione. Per accedere, visita la sezione "Accedi" e inserisci la tua email. Riceverai un OTP via email da inserire per accedere alla tua area personale.
Posso modificare o annullare un ordine?
È possibile modificare o cancellare un ordine emesso entro 60 minuti dal piazzamento dello stesso. Per farlo, contattaci via email all'indirizzo info@yoon.it, attraverso sezione Contatti o telefonicamente ((+39) 0735 703026) . Ci occuperemo noi della modifica o cancellazione.
Come posso tracciare il mio ordine?
Al momento della spedizione, riceverai un'e-mail con il numero di tracking per monitorare l'avanzamento della spedizione tramite il sito del corriere o il link fornito.
Sono un cliente extra EU, i vostri prezzi includono i dazi doganali?
No, eventuali dazi doganali e tasse d’importazione sono a carico del cliente e devono essere corrisposti al corriere secondo le modalità indicate.
Resi e cambi
Posso restituire un ordine?
Sì, hai 14 giorni per restituire un ordine, purché sia in condizioni originali. I prodotti devono pervenirci integri, non usurati o macchiati, devono trovarsi nell’imballo originale, completi di etichette e di qualsiasi altra eventuale parte li componga.
Come posso effettuare un reso?
Puoi effettuare la procedura di reso in autonomia direttamente tramite il tuo Account personale.
- Accedi al tuo account personale.
- Trova il tuo ordine: nella sezione Ordini, individua l’ordine per il quale desideri richiedere un reso. È possibile effettuare anche un reso parziale, selezionando solo alcuni dei prodotti contenuti nell’ordine.
- Richiedi un reso: seleziona l'opzione per richiedere un reso e segui le istruzioni fornite.
- Ricevi l'etichetta di spedizione per il reso: una volta completata la richiesta di reso, ti invieremo l'etichetta di spedizione per il reso tramite e-mail.
- Prepara il pacco e attacca l'etichetta di spedizione per il reso all'esterno del pacco.
- Restituiscilo: porta il pacco al punto di ritiro più vicino a te nella tua città.
Puoi trovare maggiori informazioni all'interno della pagina "Resi & Rimborsi". Se hai problemi o dubbi contattaci per assistenza.
Posso cambiare un prodotto con un'altra taglia o colore?
Purtroppo, non effettuiamo cambi diretti. Se desideri una taglia o un colore diverso, ti invitiamo a effettuare un nuovo ordine e a richiedere il reso del prodotto che non vuoi tenere, seguendo le nostre istruzioni per il reso. Per qualsiasi dubbio, il nostro servizio clienti è a tua disposizione.
Pagamenti e sicurezza
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo: carta di credito, PayPal (anche in tre rate), Klarna o Wallet Digitali come Apple Pay e Google Pay.
I pagamenti sul vostro sito sono sicuri?
YOON garantisce la massima sicurezza per tutti i tuoi acquisti; utilizziamo protocolli di sicurezza avanzati per proteggere i tuoi dati.