Chi siamo
YOON è un marchio di moda maschile 100% Made in Italy che fonde tradizione sartoriale e innovazione. Ogni creazione è un equilibrio tra eleganza classica e design distintivo, dove materiali pregiati e una visione in continua evoluzione definiscono l’identità del brand. YOON reinterpreta l’eleganza maschile con uno stile sofisticato, moderno e autentico, mantenendo sempre la qualità e l’artigianalità che contraddistinguono la tradizione italiana.

1968
L’inizio di un’attività che unisce sartoria e innovazione
Nel 1968 la famiglia Mancini avvia un progetto imprenditoriale basato sul savoir-faire sartoriale e sull’eccellenza produttiva, dando vita a una realtà specializzata nella manifattura di alta qualità nel settore moda.

2000
Oltre 30 anni di artigianalità con uno sguardo globale
Dopo oltre 30 anni di attività, la famiglia Mancini rafforza la presenza internazionale integrando tradizione sartoriale e innovazione, con una crescita costante in Europa e nei mercati emergenti.

2010
L'acquisizione di YOON
Il 25 maggio 2010 la famiglia Mancini acquisisce il brand YOON, ridefinendo il menswear con uno stile casual chic e sartoriale. Filati pregiati e manifattura Made in Italy consolidano l’identità del marchio nel segmento premium.

2020
YOON, crescita globale
YOON ha costruito una rete distributiva solida e internazionale, presente tra top retailer italiani, partner esteri, luxury department store e piattaforme e-commerce specializzate.

Oggi
YOON tra boutique e piattaforme digitali
Nei prossimi anni, YOON amplierà la rete di rivenditori selezionati in Italia e all’estero, puntando su collezioni distintive e un’identità forte. In parallelo, rafforzerà l’e-commerce con una piattaforma digitale avanzata per un'esperienza diretta e personalizzata.


Tradizione e prestigio
l marchio YOON è prodotto e distribuito dalla LOM Fashion srl, con sede a Monteprandone (AP), Italia.
Presenti sul mercato nazionale ed estero da più di venticinque anni, le linee YOON sono ormai presenze fisse in alcuni dei più importanti avvenimenti internazionali del settore fashion, quali Pitti Immagine Uomo a Firenze e The Supreme a Monaco.