Dal 1951 a Firenze, Pitti Immagine sancisce il brand della moda “made in Italy” in scala mondiale. Un appuntamento con tutti i migliori marchi che detta le linee guida dell’abbigliamento in tutto il globo.
L’imponente evento di settore, che ha visto più volte protagonista il brand YOON, ha subito diversi slittamenti a causa della pandemia mondiale.
In particolare Pitti Uomo, salone dedicato al menswear è ormai confermato dal CDA di Pitti Immagine, si terrà dal 21 al 23 Febbraio 2021 nei pressi della Stazione Leopolda sull’asse Fortezza da Basso. Il Presidente Claudio Marenzi spiega che hanno seguito tre criteri principali: la collocazione temporale in un periodo utile alle campagne vendita, preservare l’identità di ciascuna manifestazione Uomo, Filati e Bimbo ed infine dare un segnale forte di sistema della filiera produttivo-commerciale.
Grazie alla piattaforma digitale Connect sarà ampliata la copertura editoriale con una campagna comunicativa online senza precedenti.
Non per ultimo, l’impegno nell’organizzazione Covid Free con puntuali controlli sulla sicurezza e pianificazione degli accessi nel rispetto del distanziamento sociale e dei nuovi paradigmi imposti dal Covid-19.