
l marchio YOON è solo l’ultima creazione nella prestigiosa storia della famiglia Mancini, una lunga tradizione di manifattura tessile.
In oltre 50 anni e già alla terza generazione, i Mancini si sono fatti un nome nella moda di alto profilo, partendo da una cittadina del centro Italia fino a raggiungere i mercati in grande sviluppo dell’Est Europa, dell’Asia e degli Stati Uniti, continuando a consolidare la loro presenza nel vecchio continente.
Avendo costruito la loro reputazione su un solido know-how made in Italy, i Mancini impiegano esclusivamente artigianato e tessuti italiani di grande qualità, così da fornire creazioni di moda eleganti e lo stile esclusivo che caratterizza il talento degli italiani per il design.
YOON è il marchio di punta della famiglia Mancini e si caratterizza per un’eleganza artigianale che ha conquistato i mercati di tutto il mondo grazie all’uso di filati pregiati, fibre ecologiche e innovative. Acquisito qualche anno fa per migliorare la presenza aziendale nel mercato casual chic, YOON ha finora assicurato all’azienda una grande visibilità alle fiere internazionali di Pitti Uomo a Firenze e The Supreme a Monaco.
Oggi i Mancini stanno espandendo i confini del loro successo verso nuovi mercati esteri, certi che la qualità dei materiali e lo stile unico che caratterizzano le loro produzioni non smetteranno di affascinare i clienti di tutto il mondo.
PRODOTTI
Il marchio YOON è prodotto e distribuito dalla LOM Fashion s.r.l. di Monteprandone (AP), Italia. Presenti sul mercato nazionale ed estero da più di venticinque anni, le linee YOON sono ormai presenze fisse in alcuni dei più importanti avvenimenti internazionali del settore fashion, quali PITTI IMMAGINE UOMO a Firenze e THE SUPREME a Monaco.
Inconfondibile passe-partout del guardaroba, l’abbigliamento YOON diventa mezzo per vivere nel terzo millennio. Per chi è attento alla qualità del MADE IN ITALY che sceglie deliberatamente di non passare inosservato, proponendosi elegante e dinamico al tempo stesso. Intreccio intelligente tra stile fashion e sfumature vintage, tra tecnologia e natura, tra “city” e “british style”.
Linee asciutte e pulite, come richiede la quotidianità sempre più dinamica. Passato e futuro si combinano per dare vita a campi d’immagine, sintetizzando in una sola combinazione massimo stile e massimo comfort.
I materiali utilizzati sono estremamente piacevoli da indossare, leggeri e al tempo stesso caldi e protettivi, dalle nuove sensazioni tattili.
Altra caratteristica è l’estrema duttilità della collezione data da modelli pratici con dettagli precisi e mai superflui. Tessuti nobili si fondono a fibre nuove, impalpabili ed elasticizzate.
YOON: il marchio che indica lo stile e la personalità dei tempi moderni.
